Consegne

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende a piano strada.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare: Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo accettazione con riserva e motivazione della riserva sulla prova di consegna del corriere. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l’apertura del collo. Solo in quest’ultimo caso bisognerà segnalare l’accaduto via fax alla sede locale del corriere e, per conoscenza alla R.E snc.

In casi particolarmente gravi la R.E snc potrà richiedere la restituzione completa del prodotto ricevuto onde potersi rivalere presso lo spedizioniere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Spese di spedizione
Per tutti gli ordini in Italia le spese di spedizione da aggiungere al totale del costo degli articoli inseriti nel carrello saranno rese note al cliente prima della conferma dell’acquisto se trattasi di ordini standard (peso non superiore ai 50 kg. o di misura ingombro non superiore a cm. 50x50x50).

Gli ordini di peso inferiore ai 50 kg sono definiti e trattati come ordini standard, quelli superiori ai 50 kg sono definiti e trattati come ordini fuori standard pertanto verrete ricontattati dal nostro personale per definire il reale peso della merce e le relative spese di spedizione.

Per gli ordini con spedizione all’estero, superiori ai 50 kg, è necessario richiedere un preventivo di spesa per le spese di trasporto all’indirizzo di posta info@repiscine.it prima di definire l’acquisto on-line.
 

Emissione fattura accompagnatoria
Al momento dell’acquisto il cliente può scegliere se far pervenire la fattura accompagnatoria ad un indirizzo diverso da quello di spedizione. (consigliamo questa scelta nel caso di regali o spedizioni a destinatari ai quali non è consentito conoscere l’ammontare della spesa).

La fattura accompagnatoria verrà inserita in una busta chiusa ed inviata unitamente alla merce o separatamente nel caso di regali ad amici. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine.

Diritto di recesso ai sensi dell’art 64 e seguenti del d.lgs. 206/200520. se il cliente è un consumatore finale (ovvero, una persona fisica che acquista beni per scopi non riconducibili alla sua attività professionale, ovvero non acquista indicando nel modulo d’ordine il numero di partita IVA) ha il diritto di recedere dal presente contratto d’acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità, mediante le modalità sotto indicate in tutti gli altri casi vale quanto disciplinato dalla legge per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta alla nostra sede mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all’individuazione dell’ordine (codice cliente, numero ordine, ecc)

La volontà di rinunciare all’acquisto

La descrizione ed i codici del prodotto o dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso copia del documento fiscale (fattura o d.d.t.)

Coordinate bancarie del cliente (conto corrente, abi, cab, intestatario del conto se diverso da cliente).

La comunicazione dovrà essere indirizzata alla sede operativa:

R.E snc Via Bergamo 19/a 24035 Curno (BG).

Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax al n. 0354156836

Email all’indirizzo info@repiscine.it purché confermata con raccomandata a.r. entro 48 ore.


Per correttezza del rapporto il cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori. le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del cliente.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sara’ accettata dal fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. per nessuna ragione la merce di ritorno dovrà essere inviata in contrassegno: in questo caso verrà inderogabilmente respinta.

Il diritto di recesso non si applica al cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) ovvero effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a R.E snc un riferimento di partita iva.

R.E snc una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso al cliente nel minor tempo possibile.